Il Consiglio Comunale dei Ragazzi di Vercelli ha ufficialmente presentato alla Giunta “dei grandi” l’idea progettuale emersa dal lavoro partecipativo che ha visto protagonisti gli studenti delle scuole medie.

CCR: eletti Vicesindaco e Giunta “mini”

CCR: eletti Vicesindaco e Giunta “mini”. Panchine artistiche in quattro luoghi significativi di Vercelli. Il Consiglio Comunale dei Ragazzi di Vercelli ha ufficialmente presentato alla Giunta “dei grandi” l’idea progettuale emersa dal lavoro partecipativo che ha visto protagonisti gli studenti delle scuole medie.

Panchine artistiche

Il Consiglio Comunale dei Ragazzi di Vercelli ha ufficialmente presentato alla Giunta “dei grandi” l’idea progettuale emersa dal lungo lavoro partecipativo che ha visto protagonisti gli studenti delle scuole medie della città. A seguito di un confronto molto acceso tra i rappresentanti designati per comporre il CCR, si è giunti ad un progetto condiviso che, il neo-eletto Sindaco dei ragazzi, Luca Vaccino, ha illustrato al Sindaco Maura Forte, all’Assessore Maria Moccia e alla Giunta dei Ragazzi uscente. Il progetto riguarda la realizzazione di panchine artistiche in quattro luoghi significativi di Vercelli.

Leggi anche:  Croce Rossa: raccolta alimentare

Deleghe e incarichi

I componenti della Giunta “dei grandi”, dopo aver attentamente ascoltato le proposte hanno accolto con entusiasmo il progetto. Nei prossimi incontri, i Consiglieri si riuniranno in commissioni di lavoro per aree di interesse e per ogni area hanno eletto un Assessore. Le deleghe sono state così distribuite: Assessore all’Ambiente, Arte e Lavori pubblici (Sara Midane), Assessore al Bilancio (Erica Valerio), Assessore agli Eventi e Manifestazioni (Irene Protti), Assessore alla Comunicazione (Giulia Vighetto). Infine il Consiglio ha votato anche per il Vicesindaco, incarico che verrà ricoperto da Cecilia Rossi. Nei mesi di aprile e maggio, il Consiglio continuerà il lavoro, sempre coadiuvato dagli operatori dell’Associazione Itaca.

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE