Carta d’identità: da 40 a 3 giorni l’appuntamento, grazie alla riorganizzazione degli uffici Anagrafe del dicembre scorso.

Carta d’identità: drastica diminuzione dei tempi d’attesa

Dall’inizio anno i tempi per la fase preliminare volta all’ottenimento della Carta Identità, attualmente in versione elettronica, sono diminuiti da circa 40 giorni a 3. Il documento, come è ormai noto, viene poi spedito all’indirizzo di residenza dal Ministero dell’Interno entro qualche giorno.
Tale risultato è da attribuirsi alle iniziative di riorganizzazione degli uffici Anagrafe attuata nel dicembre scorso.

Soddisfatti del risultato

“Non posso che registrare con soddisfazione tale risultato – dice l’assessore al personale Emanuele Caradonna – che era nelle previsioni quando ho cominciato ad occuparmi delle liste di attesa per ottenere la Carta d’Identità, ma che naturalmente aveva bisogno di essere verificato “sul campo”.
“Per ottenerlo – sottolinea il sindaco Maura Forte – sono stati necessari alcuni spostamenti logistici degli uffici e una revisione dei compiti degli operatori che ringraziamo sia per la disponibilità che per l’impegno che hanno messo nella fase di cambiamento. Semplificare la vita ai cittadini è nostro compito e quando si riesce a raggiungere tale risultato non si può che esserne lieti.”

Leggi anche:  Festa "Un bimbo un albero" a Santhià

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE