Cambio contatori gas: Asm installa gli SmartMeter. Sono 1.500 le utenze interessate, seguite procedure anti-truffa.

Cambio contatori gas: Asm installa gli SmartMeter

Un’informazione che riguarda in prima battuta molti vercellesi e in prospettiva anche gli altri. Le indicazioni dell’azienda per evitare brutte sorprese con i truffatori.

Riprende in questi giorni l’attività di ASM Vercelli per il rinnovo massivo dei contatori del gas a uso domestico che verranno sostituiti con una nuova tipologia di misuratori integrati elettronici (Smart Meter).

Coinvolti 1.500 utenti

Il piano di sostituzione per l’anno 2019 prevede il coinvolgimento di circa 1.500 utenti residenti a Vercelli e riguarda principalmente i quartieri Billiemme, Bellaria, Porta Torino e Concordia.

Avvisi diramati per lettera

A tutti gli interessati è stata inviata nei mesi scorsi una lettera informativa per annunciare l’intervento, la cui data esatta verrà comunicata direttamente ai cittadini tramite l’affissione di un avviso o attraverso un contatto telefonico.

Operazione gratuita

Si ricorda che la sostituzione del contatore è completamente gratuita e permetterà all’utente di controllare con maggior facilità i propri consumi e di effettuare, in futuro, la telelettura dei dati comodamente da remoto.
Il personale incaricato all’attività sarà dotato di adeguato cartellino di riconoscimento. Si consiglia di diffidare di chiunque ne sia sprovvisto.