Caldo feroce fino al 10 agosto

Non c'è scampo alla calura, mercoledì forse temporali serali.

Caldo feroce fino al 10 agosto
Pubblicato:
Aggiornato:

Caldo feroce fino al 10 agosto. Non c'è scampo alla calura, mercoledì forse temporali serali, ma non cambieranno il clima.

Caldo feroce fino al 10 agosto

Caldo feroce fino al 10 agosto: al via quelli che probabilmente saranno i giorni più caldi dell’anno. E durerà fino al 10 agosto.

A Vercelli il picco sarà sabato e domenica

Martedì 31 luglio: massima a 35 °C; Mercoledì 1° agosto: si sale a 36 °C ma in serata potrebbero esserci isolati temporali; Giovedì 2 agosto: 34 °C; Venerdì 3 agosto: 35 °C; Sabato 4 agosto: previsto il picco della settimana a 37 °C con temperatura percepita a 39 °C (è sempre un paio di punti sopra quella reale); domenica 5 si replica con la stessa massima. Nei giorni successivi continuerà a fare molto caldo.

Caldo feroce fino al 10 agosto

“Aria calda subtropicale collegata all’anticiclone nordafricano in ulteriore rinforzo sul Mediterraneo, causerà con ormai alta probabilità, la più forte e duratura ondata di calore dell’Estate 2018 su buona parte del Paese”. A confermarlo è il meteorologo di 3bmeteo.com Andrea Vuolo.

“L’anticiclone africano determinerà una settimana ‘rovente’, in particolare al Centronord dove sono attesi i valori più elevati: punte di 36-39°C sono infatti previste sulla bassa Valpadana lungo il Po e su Toscana, Umbria, Lazio, localmente fino a 40°C sulle aree interne della Sardegna.

Quanto durerà l’ondata di caldo?

“Per tutta la settimana, ma molto probabilmente per gran parte della prima decade di Agosto”.

VAI ALLA HOME E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali