Caldo e temporali: queste le condizioni meteo che si potranno attendere i vercellesi che, nei prossimi giorni, rimarranno in città.

Caldo e temporali da oggi

La giornata di oggi si presenta calda e soleggiata, ma potrebbero presentarsi anche dei temporali. Acquazzoni o temporali sparsi saranno più probabili sulle montagne tra Val d’Aosta e alto Piemonte, ma in serata potrebbero arrivare anche in pianura. Le temperature scendono leggermente ma è presto per tirare un sospiro di sollievo: le massime saranno ancora intorno ai 33-34°C in pianura.

Temporali sulle montagne

La giornata di martedì sarà soleggiata ma con maggiore incidenza di temporali. Nell’alto Piemonte, specialmente in montagna, sono previsti fin dal mattino, mentre in pianura potrebbero arrivare verso sera. Anche domani le temperature caleranno ma non in modo significativo.

Mercoledì di sole

Mercoledì mattina potrebbero sentirsi gli strascichi di qualche temporale, ma nel complesso la giornata sarà molto soleggiata. Solo sulle Alpi e ai loro piedi, nel tardo pomeriggio, potrebbero presentarsi nuovi temporali. Le temperature diminuiranno in modo quasi impercettibile, attestandosi comunque oltre i 30 gradi in pianura.