Calcio solidale Pescara e Pro aiutano Noemi

Una grande prova di sensibilità da parte delle due squadre di Serie B.

Calcio solidale Pescara e Pro aiutano Noemi
Pubblicato:
Aggiornato:

Calcio solidale all'asta le maglie di Pescara-Pro Vercelli di sabato 18 novembre.

Calcio solidale per Noemi

In questi giorni di Calcio nazionale allo sbando l'iniziativa condivisa da "Delfino Pescara 1936" e "F.C. Pro Vercelli 1892" è un vero raggio di sole. Le due squadre si affronteranno a Pescara sabato 18 novembre per il Campionato di Serie B.

Hanno concordato di personalizzare le maglie con cui giocheranno per un nobile scopo: aiutare il "Progetto Noemi Onlus". Le maglie speciali, usate solo per la partita di sabato, saranno in vendita dalla prossima settimana, su Ebay, e direttamente sui profili Facebook di riferimento. Questo per permettere ad amici, sostenitori, tifosi e collezionisti di partecipare alle aste.

Noemi è una bimba colpita da una malattia genetica rara la SMA 1 (Atrofia Muscolare Spinale). Un male che colpisce particolari cellule nervose destinate al controllo dei movimenti dei muscoli volontari.

Dalla Storia della piccola è nata l'Associazione “Progetto NOEMI Onlus”. Un sodalizio che ormai è portavoce di numerose realtà Abruzzesi. L'associazione è coordinata direttamente dai genitori della piccola, che vivono da vicino la malattia e che, nonostante la precoce diagnosi, non si sono mai arresi. Hanno invece dato vita a questo “Progetto” in cui l’amore è alla base di tutto..

Seguici sui nostri canali