Borgosesia: inaugurata la fontana-monumento. Sabato pomeriggio 7 settembre, c’erano l’ex ministro Salvini, Vittorio Sgarbi, il figlio del generale Nando Dalla Chiesa e tantissime personalità.

Borgosesia: inaugurata la fontana-monumento

Tantissima gente in piazza Mazzini a Borgosesia per l’inaugurazione della fontana-monumento dedicata al generale Carlo Alberto Dalla Chiesa e alla moglie Emanuela Setti Carraro (originaria di Borgo), vittime della criminalità organizzata. Come riporta notiziaoggi.it i Borgosesia, sabato pomeriggio, 7 settembre, c’erano l’ex ministro Matteo Salvini, il noto critico d’arte Vittorio Sgarbi, il figlio del generale Nando Dalla Chiesa con la sua famiglia e tantissime personalità soprattutto del mondo politico, ma anche rappresentanti delle associazioni e tanti cittadini.

Sgarbi ricorda Buonanno

E’ stato Sgarbi a ricordare la figura dell’ex sindaco Gianluca Buonanno, che “avrebbe apprezzato quest’opera: in ogni caso, questa bella piazza è un’idea sua”. Mentre Salvini, che ha ricevuto un’ovazione da stadio, ha puntato soprattutto sull’importanza della lotta alla mafia: “Alla fine lo Stato vincerà, la criminalità verrà sconfitta: ringrazio i carabinieri e le forze dell’ordine per quello che fanno e per il loro sacrificio”. Commosso Nando Dalla Chiesa nel ricordare il padre, mentre il sindaco Paolo Tiramani ha voluto dedicare questo momento al proprio figlio che sta per nascere.

Leggi anche:  Coldiretti: ottima qualità dei vini della zona. Parte la vendemmia con la prima settimana di settembre anche nelle province di Vercelli e Biella. Coldiretti: ottima qualità dei vini vercellesi

Tutte le foto:
https://notiziaoggi.it/attualita/borgosesia-citta-contro-la-mafia-inaugurata-la-fontana-le-foto/

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE