Black-out a Vercelli: Asm ha sistemato il guasto. Due corto circuito, uno domenica 14 e l’altro lunedì 15.

Black-out a Vercelli: Asm ha sistemato il guasto

Nella notte fra domenica 14 e lunedì 15 ottobre alcune vie cittadine sono rimaste al buio per un guasto all’illuminazione pubblica. Due distinti eventi che hanno colpito l’area di via Paggi, domenica  all’angolo con via Giovanni Boccaccio, mentre lunedì all’angolo con via Mercadante.

Guasti causati dai topi

I guasti sarebbero stati causati dai topi che hanno rosicchiato i cavi causando dei corti circuito. “ASM Vercelli – dicono dall’azienda – in entrambi i casi è prontamente intervenuta per riattivare il prima possibile l’illuminazione delle zone interessate. Sono state effettuate prove sui circuiti e sostituiti i punti danneggiati con nuovi tratti di linea.

Grazie al tempestivo intervento dei tecnici di ASM Vercelli, l’illuminazione pubblica della zona di Via Paggi angolo Via Boccaccio è stata ripristinata già nella giornata di lunedì. Mentre l’area di Via Paggi angolo via Mercadante è stata riattivata nella giornata di martedì”.

Leggi anche:  "Infiniti diversi" sul palco del Teatro Civico

Una riflessione a proposito dei roditori

Una riflessione, anche se non ci sono nessi specifici con l’episodio, andrebbe fatta su come i ritardati ritiri della spazzatura, insieme all’inciviltà di alcuni cittadini, non possano, come in alcuni casi è stato segnalato, aver favorito una proliferazione dei roditori.

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Vercelli Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale di Notizia Oggi Vercelli clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!