Batterio Escherichia Coli di tipo 026 nel formaggio

Ritirati tre lotti prodotti in Francia e rietichettato in provincia di Cuneo

Batterio Escherichia Coli di tipo 026 nel formaggio
Pubblicato:
Aggiornato:

Per tre lotti di formaggio morbido a latte crudo “BISU'” gr 180 a marchio PE.RA. FORMAGGI S.A.S. è stata appena diramata un’allerta dal Ministero della Salute.

Batterio Escherichia Coli di tipo 026 nel formaggio

Batterio Escherichia Coli di tipo 026 nel formaggio. Ritirati tre lotti prodotti in Francia e rietichettato in provincia di Cuneo. Per tre lotti di formaggio morbido a latte crudo “BISU'” gr 180 a marchio PE.RA. FORMAGGI S.A.S. è stata appena diramata un’allerta dal Ministero della Salute.

Come riporta il giornaledicuneo.it, nei giorni scorsi lo “Sportello dei Diritti” aveva anticipato un’allerta alimentare molto seria lanciata in Europa dal RASFF per formaggi francesi venduti anche in Italia a causa di 13 ricoveri per sindrome emolitico uremica. Per tre lotti di formaggio morbido a latte crudo “BISU'” gr 180 a marchio PE.RA. FORMAGGI S.A.S. è stata appena diramata un’allerta dal Ministero della Salute perché potrebbero contenere il pericoloso batterio Escherichia Coli di tipo 026. L’allerta riguarda i lotti numero 19066 – 19087 e 19102 con varie date di scadenza. Il formaggio morbido richiamato è stato prodotto in Francia dal caseificio FROMAGERIE ALPINE nello stabilimento di 26100 Romans Sur Isere, (marchio di identificazione FR 26.281.001) e rietichettato in Italia dall’azienda PE.RA. Formaggi sas a Saliceto (CN).

Rischio Escherichia Coli nel formaggio: ritirati tre lotti

Seguici sui nostri canali