Aperipopolo in carcere. Sabato 16 novembre, alle 10.30, alla Casa circondariale di Vercelli. Un evento amico Festa Popoli 2019.

Aperipopolo in carcere

FESTA POPOLI si è ormai conclusa, ma solo nel calendario ufficiale: secondo una formula ormai collaudata, accanto alle iniziative della locandina, enti, associazioni, gruppi vari partecipano allo spirito della manifestazione attraverso l’organizzazione di EVENTI AMICI, che possono anche precedere, o seguire, il calendario ufficiale.
È così che, a poco più di un mese dall’undicesima edizione di FESTA POPOLI, anche alcuni detenuti, italiani e stranieri, della Casa Circondariale di Vercelli, insieme all’area educativa e alla dottoressa Antonella Giordano, Direttore del carcere, che hanno gentilmente reso possibile e promosso l’evento, prenderanno parte a un APERIPOPOLO speciale insieme al gruppo dei volontari.
L’iniziativa di sabato 16 è stata organizzata dall’associazione Libriamoci a Vercelli, che metterà a disposizione dei detenuti alcuni testi scelti dal suo magazzino, e dal Tavolo carcere (tavolo di animazione territoriale, promosso da CTV in collaborazione con Caritas, che riunisce i volontari operanti in carcere), che contribuirà con l’animazione.
Musiche, messaggi e immancabili assaggi dai sapori lontani, grazie al Biscottificio artigianale “Il Mattarello”.

Leggi anche:  Natale Vercelli: luci accese fra arte, tradizione e shopping

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE