Andrea Raineri: il ricordo dell’associazione Korczak. “Ciao Andrea, Caro Amico, ti vogliamo ricordare gioioso con i nostri cari bambini”

Andrea Raineri: il ricordo dell’associazione Korczak

Nella foto Andrea Raineri, a destra con Mons. Cavallone, a un’iniziativa dell’associazione.

Anche l’Associazione di Volontariato del Piemonte Onlus Janusz Korczak ha avuto modo di apprezzare l’Assessore Raineri in occasione di eventi e dell’attività a favore dei più piccoli. Ecco la loro testimonianza.

Caro Andrea,
ci chiediamo perché il crudele destino abbia voluto riservarci un così profondo dolore.

Non sembra possibile per noi, dell’Associazione Janusz Korczak, non poter più rivedere il tuo bel sorriso che Tu, in tutte le occasioni, elargivi a dimostrazione della Tua grandissima simpatia.

In tutti gli ambiti abbiamo potuto constatare la Tua piena disponibilità e l’aiuto che Tu hai sempre profferito e che rappresentavano il Tuo particolare piacevole carattere.

L’Associazione Janusz Korczak, le cui finalità costitutive riguardano la promozione dei Diritti dei bambini, ha sempre trovato in Te un interlocutore disponibile per tutte le iniziative che ricorrentemente venivano organizzate.

Non potremo mai dimenticare la Tua magnifica capacità professionale di “Educatore” che sapeva trasmettere, in ognuno di noi, quella profonda consapevolezza di poter trovare in Te una persona veramente eccezionale.

Quante volte ci siamo rivolti a Te, carissimo Assessore, per l’organizzazione dei nostri eventi, e Tu, con il Tuo solare sorriso riuscivi sempre ad esserci di aiuto.

Ti rimpiangiamo con immenso dolore, caro Andrea, ma sappiamo che continueremo ad averti sempre vicino ed il tuo ricordo ci sarà sempre di conforto.

Ciao Andrea, Caro Amico, ti vogliamo ricordare gioioso con i nostri cari bambini nei tanti bei momenti di festa che tu contribuivi felicemente ad animare!

Mirella Carpanese
Presidente Associazione Janusz Korczak

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE