Conferenza a ingresso libero: un viaggio attraverso la storia, il mito e la leggenda alla scoperta di chi erano queste giovani fanciulle.

Alla scoperta delle sacerdotesse vestali

Alla scoperta delle sacerdotesse vestali. A Vercelli in via Camillo Leone 17. Conferenza a ingresso libero: un viaggio attraverso la storia, il mito e la leggenda alla scoperta di chi erano queste giovani fanciulle.

Sabato 25 maggio alle ore 17.30 in via Camillo Leone 17 si terrà una conferenza ad ingresso libero dal titolo: “LE SACERDOTESSE VESTALI: SACERDOTESSE DEL FUOCO SACRO”. Un viaggio attraverso la storia, il mito e la leggenda alla scoperta di chi erano queste giovani fanciulle votate per trent’anni al culto della dea Vesta ed alla cura e custodia del fuoco sacro di Roma. Sollevando il velo dei simboli, si cercherà di comprendere se queste giovani fanciulle erano destinate a svolgere soltanto una funzione di vigilanza del fuoco o se le stesse fossero destinate a custodire qualcosa che dovesse essere tenuto celato, nascosto e comprensibile solo da chi ne possedeva le chiavi. Per informazioni, telefono 347.2556742 dopo le 19.00.

Leggi anche:  Santhià: espone Paolo Lello Gariglio

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE