Aldi a Vercelli: inaugurazione in grande stile. In Via Torino 200, dà lavoro a 16 persone, aperto anche la domenica.

Aldi a Vercelli: inaugurazione in grande stile

In Germania e nei paesi del Nord Europa è un’istituzione… una catena di supermercati presente anche nelle località più piccole. Ora Aldi è anche a Vercelli, dove nella mattinata di giovedì 6 dicembre, il sindaco Maura Forte ha tagliato il nastro e dato l’avvio all’attività proprio in tempo per la maratona degli acquisti natalizi.

Il punto vendita bicciolano è il terzo che apre in Piemonte dopo Novara e Carmagnola ed è il 45esimo nel nord Italia come dal programma di espansione dell’azienda. Il modello è uno store dal concept moderno, realizzato appositamente per l’Italia, e con l’assunzione di 16 collaboratori. E’ aperto dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 21.00 e la domenica dalle 9.00 alle 20.00.

Ampio parcheggio con colonnine ricarica elettrica

Si trova nel pieno dell’area commerciale in Strada Torino 200 rappresenta la soluzione ideale per fare acquisti in tutta comodità e rapidità.

L’area di 1.360 m2 offre ai clienti prodotti selezionati che uniscono qualità e convenienza. Gli allestimenti e la cartellonistica interna permettono una fruizione facile e chiara degli spazi e dei prodotti, mentre l’area esterna, di oltre 6.000 m2, ospita un parcheggio di 107 posti auto. Inoltre, il punto vendita mette a disposizione dei propri clienti due colonnine elettriche di ricarica per veicoli elettrici.

Ecco la scheda inviata dall’azienda e che specifica cosa si può trovare nel nuovo centro commerciale.

Lo store concept e l’assortimento di ALDI

Il reparto ortofrutta, ispirato ai mercati rionali, è il primo ampio spazio a cui ogni cliente accede entrando nel negozio ed è già visibile dall’esterno grazie alle grandi vetrate, mentre l’accogliente vinoteca offre una selezione accurata e di qualità di vini. Il “Banco dei Sapori”, riservato alla gastronomia, rappresenta l’inizio di un importante progetto dedicato alle tipicità regionali. Particolare attenzione, inoltre, è stata rivolta all’area pensata per il pane e i prodotti da forno, “Pan del Dì”, affiancata dal corner “CAFFÈ AL DÌ”, per regalarsi la pausa di un caffè durante gli acquisti. Un ampio spazio del negozio, infine, è destinato ai prodotti in promozione: due volte a settimana, il lunedì e il giovedì, ALDI propone una variegata offerta di articoli promozionali sempre nuovi a prezzi imperdibili.

Leggi anche:  Allarme maltempo: l'ultimo aggiornamento

Rispetto per la nostra cultura eno-gastronomica

Anche l’assortimento mostra un grande rispetto per la ricchezza e la cultura enogastronomica italiana. L’offerta di ALDI è composta per il 75% da prodotti alimentari che nascono dalla collaborazione con fornitori italiani selezionati. Qualità, convenienza e freschezza sono al centro della proposta del brand con oltre 100 referenze tra frutta e verdura e l’85% di linee a proprio marchio.

Tutti gli articoli vengono selezionati dall’azienda con grande cura e sottoposti ad attenti controlli di qualità, condotti regolarmente sia dagli esperti ALDI che da laboratori indipendenti. Inoltre, l’adesione a standard e sistemi di certificazione di qualità dei processi e dei prodotti da parte di tutti i fornitori, insieme a processi logistici efficienti, tempi di stoccaggio e trasporto brevi sono parte integrante dell’approccio di ALDI.

Rifornimento giornaliero

I punti vendita ALDI sono riforniti giornalmente dal centro logistico di Oppeano (VR), all’avanguardia a livello di efficienza logistica e riduzione dell’impatto ambientale. Attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7, la prima piattaforma logistica di ALDI si sviluppa su una superficie di quasi 94.500 m2 e impiega finora oltre 220 collaboratori. Inoltre, da marzo sono iniziati i lavori di costruzione del secondo centro logistico ALDI, situato a Landriano (PV), che si aggiungerà alla sede di Oppeano nel rifornimento strategico dei punti vendita e creerà oltre 200 posti di lavoro.