Adriana Dimasi presenta “L'odore del mare e la calibro 9”

Appuntamento per martedì 13 settembre alle 21, nella biblioteca comunale di Santhià.

Adriana Dimasi presenta “L'odore del mare e la calibro 9”
Pubblicato:
Aggiornato:

Adriana Dimasi a Santhià per presentare il suo romanzo “L'odore del mare e la calibro 9”.

Adriana Dimasi in biblioteca

Nuovo appuntamento in biblioteca a Santhià con la Compagnia dell'Armanàc con il patrocinio del Comune e la collaborazione di Vobis. Adriana Dimasi, insieme a Franco Miele, presenterà il suo libro “L'odore del mare e la calibro 9”. Gli attori per le letture, in collaborazione con l'associazione "Gruppo arte e Cultura di Torino", sono
Alessandra Lepore e Daniele Benvenga. Le musiche sono di Stefano Vacchetta, Flavia Antonino e Andrea Ghirardato. Appuntamento per martedì 13 settembre alle 21, nella biblioteca comunale.

La trama

Lei si chiama Sole, vive a Roma e sta vivendo un incubo. L’uomo che ha sposato, Roberto, è un boss della criminalità organizzata. Con il coraggio e la follia che si hanno solo quando si raggiunge la consapevolezza di non avere più niente da perdere, ruba una valigia al marito e salta su un aereo diretto negli Stati Uniti. Come ci si ricostruisce una vita, quando si viene da una realtà come quella? Dove sono i libretti di istruzioni quando servono? Si può cominciare cambiando il proprio nome in Sun, tanto per confondere le tracce. Nella sua nuova dimensione, Sun ha soltanto tre cose: un cervello che funziona, una valigia pericolosa e la consapevolezza che Roberto ha mezzi e conoscenze sufficienti per trovarla anche in capo al mondo. Ci vorrà comunque del tempo prima che questo accada. Abbastanza tempo per scoprire che l’amore esiste ancora, e se per trovarlo bisogna attraversare un oceano, così sia.

L'autrice

Si mestiere fa l'agente di commercio, ma ci tiene a precisare che è anche mamma e moglie. Ama da sempre le letture, ogni genere, con predilezione per i polizieschi e i thriller. Ha iniziato a scrivere dieci anni fa per una personale esigenza e da allora la scrittura è diventata la sua cura. Si ritiene una sognatrice, e in virtù di ciò mette passione e amore in tutti i suoi romanzi. Ha da poco concluso il terzo manoscritto ed ha incominciato ad imbastire il quarto;
Per ora solo il primo è stato dato alle stampe ma presto seguiranno gli altri. I suoi romanzi si concentrano su argomenti di rilievo e, suo malgrado dice, attuali, come ad esempio la violenza sulle donne. Ma parlano anche di famiglia, di amore, di lealtà, di lotta, di riscatto e di giustizia.

Seguici sui nostri canali