Addebito delle spese a San Germano per chi prende una multa alla guida: gli oneri amministrativi sono di 43 euro in aggiunta alla sanzione.

Addebito delle spese a chi guida

Attenzione a non prendere una multa a San Germano, se capita meglio se conciliate subito. Infatti la Giunta Comunale ha approvato nello scorso mese di dicembre i “diritti di polizia locale e tributi” per l’anno 2019. Chi viene beccato a correre troppo dai velox installati in paese dovrà infatti pagare 43 euro solo per le spese, in più della sanzione. Per la precisione: 10 euro per la stampa della foto, 12 per la redazione del verbale, 6 per la notifica di atti e 6 per la duplicazione del verbale. Se poi la vostra è un’auto in leasing o noleggio a lungo termine, si aggiungono 30 euro a carico della ditta proprietaria dell’auto.

Le ragioni

Abbiamo chiesto al sindaco Michela Rosetta di commentare questa decisione. «Le spese che l’amministrazione sostiene ogni volta che deve essere emesso un verbale non possono gravare sui cittadini che rispettano la legge, per cui non facciamo sconti a nessuno, da qui la necessità di dettagliare per bene le voci di spesa. Riguardo leasing e noleggi, quelle volte che ci abbiamo avuto a che fare abbiamo penato non poco per avere i nominativi dei guidatori… con i 30 euro a carico del proprietario ci siamo cautelati». Va detto, però, che ai sangermanesi dovrebbe andare un po’ meglio, risparmiano 12 euro se vengono trovati in casa dal messo notificatore.