Sabato 4 maggio il Comitato di Vercelli sarà presente in Piazza Cavour angolo via Cavour con l’esposizione di alcuni mezzi “speciali” in dotazione a vari comitati.

8 maggio Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa

8 maggio Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa. Dedicata ai 17 milioni di volontri in tutto il mondo, 150 mila in Italia. Sabato 4 maggio il Comitato di Vercelli sarà presente in Piazza Cavour angolo via Cavour con l’esposizione di alcuni mezzi “speciali” in dotazione a vari comitati.

Durante questa giornata si svolgono simulazioni di primo soccorso, vengono spiegate le campagne attive a livello nazionale ed internazionale e si organizzano eventi tematici sul territorio italiano.

Per conoscere da vicino i vari ambiti di Croce Rossa

Sabato 4 maggio dalle 14.30 alle 20 il Comitato di Vercelli sarà presente in Piazza Cavour angolo via Cavour con l’esposizione di alcuni mezzi “speciali” in dotazione a vari comitati, e saranno presenti le Unità Cinofile, gli Opsa (Operatori per il soccorso in acqua) e gli Smts (Soccorritori con mezzi e tecniche speciali). La popolazione potrà entrare in contatto con i Volontari presenti e conoscere da vicino i vari ambiti di Croce Rossa, che non si limitano al solo servizio di ambulanza.

Leggi anche:  Bambini e inquinamento: un convegno a Vercelli

Truccabimbi e Panissa

Per i più piccoli saranno presenti anche attività di truccabimbi e tanti palloncini colorati.
A partire dalle ore 19 sarà possibile gustare, a offerta libera, dell’ottima Panissa de “La Bettola”.
Il ricavato verrà utilizzato per acquistare presidi e strumenti da mettere al servizio della popolazione.
Il Comitato di Vercelli di Croce Rossa Italiana per celebrare l’evento, chiederà al Prefetto Michele Tortora, al Sindaco Maura Forte e al Presidente della Provincia Carlo Riva Vercellotti di issare la bandiera con l’Emblema di Croce Rossa, per tutta la settimana che va dal 5 al 12 maggio.

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE