Sui campi di Serie A un weekend dedicato alla Onlus Vittime del Dovere VIDEO

La Lega Calcio celebra l'Associazione monzese con un video che verrà trasmesso su tutti i maxi schermi

Sui campi di Serie A un weekend dedicato alla Onlus Vittime del Dovere VIDEO
Pubblicato:
Aggiornato:

La vita è come lo sport. Passione e rispetto per le regole. E’ per veicolare questo importante messaggio che l’Associazione di volontariato Vittime del Dovere Onlus sarà “virtualmente” sui campi di calcio di Serie A.

Sui campi di Serie A un weekend dedicato alla Onlus Vittime del Dovere VIDEO

Sui campi di Serie A un weekend dedicato alla Onlus Vittime del Dovere. La Lega Calcio celebra l'Associazione monzese con un video che verrà trasmesso su tutti i maxi schermi.

La vita è come lo sport. Passione e rispetto per le regole. E’ per veicolare questo importante messaggio che l’Associazione di volontariato Vittime del Dovere Onlus, con sede a Monza, questo fine settimana, sarà “virtualmente” sui campi di calcio di Serie A.

Come riporta il giornaledimonza.it, Per sensibilizzare in un luogo, lo stadio, dove dovrebbero passare solo valori di sana competizione e di rispetto per gli avversari, ma teatro, purtroppo, di episodi violenti e scontri tra tifoserie avversarie.

Il video diffuso sui maxi schermi

Il video che avete visto in apertura di articolo, realizzato da Valentina Rigano, volontaria dell’Associazione e collaboratrice del Giornale di Monza, sarà quello che verrà trasmesso sui maxi schermi nelle date del 27, 28 e 29 aprile 2019, weekend scelto dalla Lega Calcio per celebrare la Onlus monzese.

Qui il calendario delle partite in programma:

Le parole della Presidente

“Una tre giorni speciale, e dall’alto valore morale – ha commentato la Presidente dell’Associazione Emanuela Piantadosi – che ha come scopo onorare la memoria e mantenere vivo il ricordo di quanti, indossando una divisa, hanno donato o messo a repentaglio la propria vita in nome dello Stato per proteggere la comunità”.

“Fai gol con la legalità”

Ed è proprio il mondo del calcio, così vicino alla gente, amato e apprezzato da giovani e non, ad essere l’ambiente ideale per trasmettere i valori che incarna l’Associazione: rispetto, sacrificio e passione. “Gli stessi ideali che animano le Forze dell’Ordine, le Forze Armate e la Magistratura – ha proseguito la Piantadosi – e che ogni giorno l’Associazione cerca di portare avanti prestando soccorso legale ed emotivo ai superstiti o ai parenti delle vittime innocenti”.

“La vita è come lo sport: passione e rispetto per le regole. Affronta la vita con il piede giusto, fai gol con la legalità”, questo è il messaggio che si leverà all’unisono in tutti gli stati di Serie A attraverso lo spot che verrà tramesso sui maxi schermi.

Contestualmente uno striscione dell’Associazione verrà portato al centro del campo di calcio dai bambini e accompagnerà l’ingresso delle squadre sul campo da gioco ricordando che se l’importante è far squadra, ognuno deve ricoprire il proprio ruolo in campo con impegno e determinazione.

https://giornaledimonza.it/attualita/serie-a-un-weekend-dedicato-alla-onlus-vittime-del-dovere/

Seguici sui nostri canali