La Dermatologia delle Regioni: Sabato 30 Novembre è a Vercelli. Convegno dell’Associazione Dermatologi Italiani.

La Dermatologia delle Regioni: Sabato 30 Novembre è a Vercelli

Un appuntamento scientifico importante, quello di sabato 30 Novembre a Vercelli, con “La Dermatologia delle Regioni”, il congresso promosso dall’ADOI (Associazione Dermatologi Italiani) e presieduto dal dott. Massimo Gattoni direttore della Dermatologia dell’Asl di Vercelli.

Giornata dedicata alla pelle

La Sala della Cripta del “S. Andrea” farà da cornice ad una giornata dedicata alle patologie infiammatorie cutanee che più colpiscono la popolazione: dalla psoriasi agli eczemi, al trattamento delle patologie oncologiche. Una delle sessioni sarà dedicata alla Dermooncologia con approfondimenti legati anche alle nuove terapie oggi presenti per la gestione dei melanomi e altri tumori della pelle.

Illustri professionisti provenienti da Piemonte, Liguria e Val D’Aosta

Un confronto tra specialisti del settore che vedrà la partecipazione di illustri professionisti provenienti da Piemonte, Liguria e Val D’Aosta. Presenti rappresentanti di realtà ospedaliere e universitarie con la presenza dei direttori delle cliniche dermatologiche dell’AOU Città della Salute e della Scienza di Torino, Prof.ssa Maria Teresa Fierro, dell’AOU Maggiore di Novara, Prof.ssa Paola Savoia e del Policlinico S. Martino di Genova Prof.ssa Aurora Parodi.

Leggi anche:  Pierantonio Rigolino: papà e nonno meraviglioso

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE