Festa della Polizia a Vercelli. Ecco il personale della Questura che è stato premiato nell’ambito dell’attività svolta nell’anno solare.

Festa della Polizia: l’orgoglio della Questura

 

Ecco l’elenco del personale insignito con medaglie, lodi ed encomi

 

Medaglia d’argento al merito civile

all’Assistente Capo Antonio MUSARDO

“Con pronta determinazione e generoso slancio, libero dal servizio, mentre percorreva con la propria auto, in compagnia di alcuni familiari, una strada provinciale, si accorgeva dell’improvvisa uscita di strada dell’autovettura che lo precedeva. Dopo aver fermato il proprio veicolo, raggiungeva il mezzo che era finito in una scarpata capovolgendosi, e sbloccava, con l’aiuto di un altro automobilista, la portiera posteriore dell’auto incastrata nel terriccio, riuscendo a trarre in salvo gli occupanti. Chiaro esempio di elette virtù civiche e non comune senso del dovere”.

18 marzo 2011 – SP 142 – Biella”

Encomio all’Assistente Nicola DURANTE e all’Agente Scelto Daniele GARDINI

Lode all’Agente Scelto Francesca DI LEO

Lode al Sovrintendente Capo in quiescenza Gaetano VERDURA

“Evidenziando capacità professionali ed intuito investigativo espletavano un intervento di soccorso pubblico che consentiva il salvataggio di due uomini che, a bordo della loro auto, erano rimasti impantanati nelle acque del fiume Sesia”.

Leggi anche:  Protesi bionica alla mano per un giovane vercellese

Caresanablot, 17 gennaio 2016

Encomio Al Commissario Capo Antonino PORCINO

“Evidenziando notevole determinazione operativa e spirito di iniziativa, si distingueva in una attività di soccorso pubblico a favore di un cittadino straniero con intenti suicidi”.

Genova, 5 marzo 2016

Lode al Vice Ispettore Gianluca ZAMURRI all’Assistente Capo Sergio QUARANTA e all’Assistente Luca RONCAROLO.

“Con professionalità ed impegno espletavano un’operazione di polizia giudiziaria che si concludeva col deferimento all’Autorità Giudiziaria di sette soggetti, responsabili di truffa continuata in concorso ai danni di una società di noleggio.

Vercelli, 6 dicembre 2015”

Lode all’Assistente Mirko FIDENZIO

“Dando prova di determinazione operativa e spirito di iniziativa, libero dal servizio, si distingueva in un intervento di polizia giudiziaria, che consentiva di assicurare alla giustizia quattro soggetti, responsabili dei reati di rissa, violenza e resistenza a pubblico ufficiale”.

Vercelli, 5 giugno 2015