Erboristeria anti malanni Un workshop a Vercelli con due incontri il 13 e 27 gennaio alla Società Archeosofica.

Erboristeria anti malanni

Abbiamo appena parlato del picco dell’influenza… Sono diversi i malanni che si possono affrontare conoscendo le basi dei rimedi naturali. Ecco un workshop che può aiutare.

Le iscrizioni sono aperte. Gli incontri si terranno sabato 13 e sabato 27 gennaio, dalle ore 15,00 alle 18,30. Luogo delle lezioni la Sede dell’Associazione Archeosofica di Vercelli in via Camillo Leone 17/A.

Boschi e prati come farmacie

I due incontri previsti riguarderanno l’uso consapevole di piante officinali in relazione alle malattie di stagione. Prodotti di cui i nostri prati e i nostri boschi abbondano.

Infusi, decotti e tisane

Il 13 gennaio sarà dunque approfondito l’apparato respiratorio e preparazioni quali infusi, decotti, tisane e sciroppi con l’acqua come solvente.

Elixir, vini medicinali e tinture

Il 27 gennaio l’argomento sarà, invece, l’apparato cardiocircolatorio. In esame preparazioni quali elixir, vini medicinali, tinture. Tutte aventi l’alcol come solvente e le relative piante officinali di interesse.

Leggi anche:  Patronale a Desana: il programma

Per informazioni ed iscrizioni potete telefonare, dunque, al numero 347.2556742 o scrivere ad info.vercelli@boxletter.net.