Comunali Vercelli 2019: La lista Pd per Maura Forte. Capolista Michele Gaietta in squadra assessori e consiglieri uscenti, militanti storici e molti all’esordio.

Comunali Vercelli 2019: La lista Pd per Maura Forte

Per il Pd vercellese non ci sono dubbi. I cinque anni di Maura Forte sono stati anni di ripresa per la città e sarebbe un peccato non poter continuare il programma avviato. Il capolista Michele Gaietta segretario cittadino e provinciale Michele Gaietta è stato chiaro: “Giochiamo per vincere e portare avanti il nostro progetto”. Il primo obiettivo è comunque arrivare al ballottaggio.

Nomi pesanti e meriti amministrativi

“In questa lista ci sono tanti giovani validi, ci vedo almeno quattro futuri sindaci di Vercelli” ha scherzato, ma non troppo, lo stesso Gaietta. La lista vede insieme nuove persone che si affacciano alla politica, consiglieri comunali in carica, assessori della Giunta Forte.
Mariella Moccia ha elencato gli amministratori presenti: “Ci sono Michele Cressano, Carlo Nulli Rosso, Graziella Ranghino oltre alla sottoscritta”. Nel commentare il suo anno a Scuola e Politiche Giovanili ha ricordato: “Un lavoro amministrativo che era stato delineato da Andrea Raineri”.

Sui meriti dell’amministrazione uscente Gaietta ha messo al primo posto “Il risanamento finanziario, un lavoro poco mediatico ma che è stato fondamentale”.
Maura Forte ha ringraziato le persone che si sono impegnate a sostenerla ed in particolar modo i giovani. “Abbiamo fatto in questi cinque anni un lavoro importante, accanto a me ho persone motivate. Ai giovani che si affacciano per la prima volta dico che si sono assunti un ruolo importante di responsabilità politica, da condividere con gli altri. E’ importante ora lavorare insieme per il bene comune”.

Leggi anche:  Al via la XIII Edizione del premio Luisa Minazzi "Ambientalista dell'Anno"

La squadra

La lista del Pd a sostegno di Maura Forte sindaco è composta da 32 elementi (in ordine di lista): Costantino Zappino (45 anni), Alberto Fragapane (27), Marie-Claire Mortarotti Mbatazi (28), Marilina Amisani (52), Massimo Bignardi (55), Francesco Bodo (71), Ivano Brunetta (62), Alessandro Coppo (43), Michele Cressano (51), Marco Aurelio Dabbene (19), Marco Del Ciello (37), Michele Gaietta (37), Andrea Gastaldi (60’), Samuele Giatti (20), Giorgio Grassino (65), Patrizia Jorio Marco (43), Miriam Leone (51), Carola Lorio (66), Mariella Moccia (55), Simona Motta (35), Manuela Naso (37), Carlo Nulli Rosso (49),  Rosario Orlando (21), Aniello Pietropaolo (63), Graziella Ranghino (68), Pier Luigi Ranghino (64), Carola Rigoni (43), Sara Rocutto (40), Francesca Tini Brunozzi (55), Teresa Toscano (36), Rosaria Vinci (68), Mino Vittone (66),

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE