NOTTE BIANCA SPORTIVA: Sabato 24 con proseguimento domenica

Organizza Confesercenti con la collaborazione e patrocinio di Comune ed altre importanti realtà.

NOTTE BIANCA SPORTIVA: Sabato 24 con proseguimento domenica
Pubblicato:
Aggiornato:

Organizza Confesercenti con la collaborazione e patrocinio di Comune ed altre importanti realtà.

Dopo il successo dell’anno passato, SABATO 24 e DOMENICA 25 SETTEMBRE tornano NIGHT MOVES 2 – SPORT & MUSIC e #BEACTIVE, insieme alla NOTTE BIANCA.

Sabato 24 settembre in Piazza Cavour, Via Cavour, Via Nigra, Corso Libertà, Via Vittorio Veneto a partire dalle ore 15:00 e fino alle ore 24:00 si svolgeranno attività dimostrative e promozionali e spettacoli di baseball, rugby, basket, volley, tennis, tennis da tavolo, tiro con l’arco, scherma, calcetto, skating, arti marziali, ginnastica funzionale ed acrobatica, e molto altro ancora. In Via Veneto a partire dalle 9.30 e fino alle 12.00 verrà allestita un’area Kids con un laboratorio per bambini. E molte altre attrazioni, compresa un'attività cinofila in corso Libertà.

Spazio anche alla solidarietà. In Via Cavour la sezione vercellese di ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo) sarà presente tutto il giorno con attività informative e di promozione. In Via Veneto si inserirà l’iniziativa #SEIPUNTOZERO, il flash mob solidale per Amatrice che sabato 24 settembre farà “muovere” i vercellesi, in una corale camminata benefica di 5 km, che partirà alle ore 9.30 con ritrovo in Via Veneto, proseguirà in Corso Libertà, Via XX Settembre, Corso Palestro, Corso Italia, Parco Kennedy, Viale Garibaldi e conclusione in Via Veneto, con l’amatriciana preparata dalla Protezione Civile di Vercelli. Fino alle ore 24.00 i pubblici esercizi proporranno altresì food & drink legati alla tradizione enogastronomica del territorio.
Non mancherà ovviamente la musica, che in varie postazioni animerà il centro storico cittadino, con il suo clou in Piazza Cavour. E tanto shopping ……

Domenica 25 settembre l’evento sarà concentrato in Piazza Cavour e Via Cavour.
Si partirà alle ore 10 con l’Unione Nazionale Veterani dello Sport di Vercelli che premierà atleti, società e dirigenti che si sono distinti in modo particolare con risultati provinciali, regionali, nazionali ed internazionali. Saranno altresì assegnati il “Premio Fiaccola”, “Premio Atleta dell’Anno”e speciali premi individuali ad atleti di diversa età e categoria sportiva.

A partire dalle ore 15 e fino alle 20 si alterneranno esibizioni ed attività promozionali delle scuole di danza in tutte le sue variabili.

Oltre all’organizzazione a cura di CONFESERCENTI, l’evento è patrocinato dal Comune di Vercelli, C.O.N.I Provinciale di Vercelli, Europa Direct di Vercelli e conta sulla collaborazione di tutte le Federazioni , Associazioni e Società Sportive, palestre, centri fitness della Città di Vercelli, del Cus Università del Piemonte Orientale, dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport, del Baby Parking Lo Zigo Zago, di Brooken Egg, dell’Allevamento educazione cinofila Luna Rossa, di ADMO, dei pubblici esercizi e negozi di Vercelli.

Seguici sui nostri canali