Trino: martedì confronto elettorale targato Notizia Oggi. Al teatro Civico con inizio alle ore 21, anche il pubblico potrà fare delle domande.

Trino: martedì confronto elettorale targato Notizia Oggi

Le elezioni amministrative si avvicinano. La campagna elettorale trinese è entrata nel vivo. Una campagna elettorale particolarmente “Social”. Una “battaglia” tra le due liste, tra i candidati sindaci e i candidati consiglieri, spesso senza esclusione di colpi, con eventi, post e messaggi che viaggiano su Facebook.

Ma per molti cittadini, c’è anche l’esigenza di vedere i due candidati in “carne e ossa”, quindi martedì sera alle 21 al Teatro Civico, è in programma il confronto pubblico tra i due sindaci, organizzato dal nostro giornale.

Alessandro Portinaro (Trino Futura) e Daniele Pane (Trino Migliore), risponderanno ad una serie di domande.

Le regole del gioco

Per garantire un orizzonte temporale accettabile, alla durata della serata, ogni candidato avrà a disposizione 5 minuti per la risposta. Se impiegherà meno, il tempo non verrà recuperato.

Leggi anche:  Portinaro vs Pane: il capitolo Robella

Se serve più tempo per illustrare un concetto particolarmente complicato, entrambi avranno 10 minuti da distribuire sulle eventuali risposte che richiedono più di 5 minuti.

Anche il pubblico che interverrà alla serata, avrà la possibilità di fare domande ai candidati. La selezione avverrà in questo modo. Saranno disponibili 2 scatole.

Ognuno può scrivere una domanda, per uno o per entrambi candidati, e imbucarla nelle scatole corrispondenti. Tra tutte le domande, ne verranno estratte, a caso, 3 per ciascuno dei candidati.

Entrambi dovranno rispondere alle 6 domande. In questo caso i minuti a disposizione, per rispondere, saranno 3. Non ci fossero domande dal pubblico, i candidati risponderanno ad altre 2 domande da 5 minuti. Sarà l’occasione per i due candidati di confrontarsi sui temi più importanti del loro programma.