Portinaro Vs Pane - Domande del pubblico

In tutto tre quesiti a Portinaro, tre a Pane e uno per entrambi.

Portinaro Vs Pane - Domande del pubblico
Pubblicato:

Portinaro Vs Pane - Domande del pubblico. In tutto tre quesiti a Portinaro, tre a Pane e uno per entrambi.

Portinaro Vs Pane - Domande del pubblico

Le domande del pubblico sono documentate nel video solo in parte perché la telecamera ha finito la batteria... Ecco i contenuti delle domande mancanti.

 

Palazzo Paleologo

Quesito rivolto a Portinaro: Cosa avete fatto per Palazzo Paleologo, perché non è polo museale?

Il sindaco ha spiegato che si è puntato a farlo utilizzare con un regolamento per l'uso gratuito da parte delle associazioni e in tal modo in 5 anni ha ospitato 120 manifestazioni. Riguardo al polo museale ha detto che è allo studio ma vanno considerati anche gli altri musei cittadini. Ha ribadito l'importanza che rivestirebbe la creazione di un laboratorio di restauro permanente. "L'intera piazza Garibaldi potrebbe diventare una piazza della cultura, ma i tempi sono lunghi".

Liceo Scientifico a Trino

Quesito rivolto a Pane: Volete portare il Liceo Scientifico al Casalegno, come pensate di risolvere per gli spazi dell'Alberghiero?

"Sì, vogliamo potare il Liceo Scientifico a Trino è un'idea di Roberto Rosso che in passato ha fatto arrivare tanto ai trinesi compresi i risarcimenti per gli alluvionati". Sugli spazi dell'alberghiero ha fatto presente che al momento sono diminuite le prime e che comunque una sistemazione si troverà. Insistere sul capitolo scuole permette anche di far lavorare di più i commercianti.

La mobilità dei disabili

C'è stata anche una domanda specifica sugli interventi per la mobilità dei disabili e sulla mancata adozione del PEBA il piano che ogni comune dovrebbe redarre.

La risposta è stata di fatto unica. Nessuno ha la bacchetta magica e del problema ci si sta occupando. E' possibile però intervenire ad abbattere le barriere architettoniche solo man mano che si fanno nuovi lavori in città.

Le domande precedenti sono documentate nel video.

Seguici sui nostri canali