Elezioni Caresana: Tambornino contro il quorum. Massimo impegno nel recarsi alle urne per evitare il rischio di commissariamento.

Elezioni Caresana: Tambornino contro il quorum

Lista Insieme per Caresana. Candidato a sindaco: Claudio Tambornino. Candidati consigliere: Elio Binelli, Massimiliano Cerruti, Moreno Marchiori, Cristina Mazzoni, Matteo Pomati, Simona Pomati, Davide Ranco, Roberto Sella, Ilaria Varese e Lara Zoppellaro.

“Noi ci mettiamo la faccia, voi metteteci il voto”

«Chiediamo ai Caresanesi, anche per il prossimo quinquennio, quella fiducia che già ci hanno accordato, ma questa volta chiediamo agli elettori, non solo di votarci, ma più semplicemente di andare a votare per raggiungere la fatidica soglia del 51% per far si che Caresana abbia una vera amministrazione ed evitare così il commissariamento. La legge prevede, quando sussiste la candidatura di una unica lista, l’obbligo del raggiungimento del quorum per validare l’elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale.

Noi, consci di questo rischio, non abbiamo voluto proporre la cosiddetta “lista civetta”, perché riteniamo che ai Caresanesi interessi veramente il bene del proprio Comune. Cosa succederà se non si raggiunge il quorum? Verrà nominato un commissario che per almeno un anno gestirà solo lo stretto necessario. Difficilmente sarà disponibile ad ascoltare e cercare di risolvere i problemi, in qualunque momento, dei caresanesi e impegnare risorse per il progresso del paese. O a migliorare i nostri servizi.
Confidiamo nei Caresanesi!
Noi ci metteremo la faccia e l’impegno: voi il vostro voto perché mai come oggi è indispensabile».