Il disability manager potrebbe essere nominato dal Comune martedì 12 aprile, lo comunica Maura Forte in una risposta a un’interrogazione di “Siamo Vercelli”.

Il gruppo consiliare di “Siamo Vercelli”, in data 15 febbraio sottoponeva al Sindaco un’interrogazione relativa alla fantomatica figura del “Disability Manager” di cui si parla ormai da anni, dalla precedente amministrazione, ma che di fatto non è mai partito per davvero. In particolare i “Siamo” chiedevano di sapere: «a) Quando e con che criteri si intenda procedere alla nomina del disability manager; b) Quali compiti e prerogative si intendano attribuire a tale figura; c) Per quale motivo non si è ancora proceduto alla nomina; d) Dove si intenda insediare fisicamente il disability manager”.

La risposta dell’amministrazione è giunta con una nota datata 8 aprile. Il Sindaco Maura Forte comunica: «Il Disability Manager, non è stato ancora nominato in quanto doveva concludersi l’iter procedurale relativo alla stipula della convenzione con un’associazione del territorio che si occupa di disabilità. In via presuntiva si può indicare quale data di stipula della convenzione e di nomina del Disability Manager il giorno 12 aprile 2016». La sede in cui si insedierà è stata identificata nella sede comunale di Via Quintino Sella.

Leggi anche:  Soms Vercelli rinnovata la sede

Sul numero del giornale in edicola lunedì 11 aprile ci sarà un approfondimento, speriamo sia la volta buona!