Brusco in maggioranza: si sapeva da settimane

Va con Cambia Vercelli. Senza parole l'8,1% degli elettori l'aveva votato come "5 stelle"

Brusco in maggioranza: si sapeva da settimane
Pubblicato:
Aggiornato:

Va con Cambia Vercelli. Senza parole l'8,1% degli elettori l'aveva votato come "5 stelle"

Come anticipato da Notizia Oggi Vercelli sul numero di lunedì 12 giugno (vedi riproduzione della pagina) Adriano Brusco è un nuovo membro della maggioranza di Maura Forte.

Il passaggio è stato ufficializzato ieri con un comunicato stampa di Cambia Vercelli a firma del capogruppo Paolo Campominosi. Quello di Brusco è comunque un voltafaccia assai poco apprezzabile, soprattutto pensando allo stile del Movimento Cinque Stelle che fa del senso di identità alla bandiera e del rispetto nei confronti degli elettori una vera e propria missione. Brusco, che pure si era candidato sindaco sotto le insegne pentastellate, rifila così un sonoro ceffone a quell'8,1% dell'elettorato che aveva barrato il suo nome nel maggio del 2014 accanto al simbolo dei Grillini.

Ecco il comunicato del capogruppo Campominosi

Il consigliere Comunale Adriano Brusco ed il gruppo Consigliare “Cambia Vercelli” comunicano quanto segue. Dopo un’esperienza tra le fila dei “cinque stelle”, densa di soddisfazioni e di successi, a livello personale, ma anche di incomprensioni con il gruppo dirigente di tale movimento, con cui non è riuscito ad intavolare un dialogo democratico finalizzato a soddisfare le esigenze specifiche del territorio, il Consigliere Comunale Adriano Brusco ha scelto di abbandonare il proprio gruppo consiliare, ove rivestiva il ruolo apicale di capo gruppo, passando al gruppo di “Cambia Vercelli”, di cui condivide il metodo democratico, l’azione svincolata da preconcetti ideologici, nonché l’indirizzo politico, slegato da ogni logica prettamente di maggioranza e da indebite suggestioni esterne, diretto esclusivamente a soddisfare gli interessi della città di Vercelli. Con i rappresentanti di detto gruppo ha discusso ed apprezzato i tanti risultati raggiunti dal gruppo medesimo sui temi della riduzione delle tasse, controllo delle tariffe, sulle liberalizzazioni, innovazione e sviluppo della città, nell’ambito di un controllo corretto e propositivo dell’azione della maggioranza di cui fa parte “Cambia Vercelli”. L’ingresso di Adriano Brusco nel gruppo consiliare di maggioranza viene ritenuta un’importante risorsa che contribuirà a rafforzare il raggiungimento degli obiettivi prefissati nell’interesse della propria città, allargando lo spettro degli argomenti cari al gruppo alle tematiche evidenziate dal nuovo rappresentante. PAOLO CAMPOMINOSI

Seguici sui nostri canali