Con la nuova Classe S debuttano diverse nuove motorizzazioni: un sei cilindri in linea in versione diesel e benzina e il nuovo V8 biturbo a benzina. Inoltre, è previsto un modello ibrido plug-in con autonomia elettrica di circa 50 chilometri. Il lancio della nuova Classe S segna anche l’esordio di tecnologie innovative. Ad esempio il motorino d’avviamento/alternatore integrato (ISG) a 48 volt e il compressore elettrico supplementare.

Classe S il lusso è realtà

Il modello di punta di Mercedes-Benz compie un ulteriore, grande passo avanti verso la guida autonoma, portando l’Intelligent Drive ad un livello ancora superiore. Il sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC. Il sistema di assistenza allo sterzo attivo supportano il guidatore in modo ancora più confortevole, aiutandolo a mantenere la distanza di sicurezza e a sterzare. La velocità viene ora regolata automaticamente nelle curve o prima degli incroci.

Luci intelligenti

I fari MULTIBEAM LED e la luce abbagliante ULTRA RANGE rischiarano la notte. Il ROAD SURFACE SCAN, che riconosce preventivamente le irregolarità del fondo stradale, e la funzione di inclinazione dinamica in curva CURVE sono ulterioriequipaggiamenti che distinguono la Classe S dalle altre berline del segmento lusso.

Comfort Classe S

Con la gestione comfort dei programmi di massaggio ENERGIZING una novità mondiale entra nella produzione di serie. Il nuovo equipaggiamento, disponibile a richiesta, collega in rete diversi sistemi comfort all’interno della vettura. Ad esempio la climatizzazione, la luce soffusa, le funzioni di massaggio o di profumazione e, a seconda dello stato d’animo o delle necessità del Cliente, consente un’impostazione speciale dei sistemi finalizzati al wellness. 

Ammiraglia di stile

L’ammiraglia della Stella si è distinta nel 2016 come la berlina di lusso più venduta a livello mondiale. Disponibili sei diverse versioni di carrozzeria, dal 2013 sono state vendute ben oltre 300.000 berline.