Un progetto benefico di “Business Voices” a favore delle scuole domenica da Mondadori – Botegà Cafè Cacao

Grandi autori da “Bancarella” e aperitivo benefico promosso da “Business Voices” domenica 21 maggio alle 18 alla libreria Mondadori – Botega Caffè Cacao. Ecco il programma dell’evento.

“Aperitivo benefico domenica 21 maggio, alle 18.00, alla Botega Caffé Cacao di via Cavour 4, in collaborazione con Business Voices. Il ricavato sarà devoluto in favore di alcune scuole del territorio, ad integrazione dei fondi già raccolti dalla sezione vercellese di Business Voices.
Business Voices è un progetto no-profit della BNI Foundation, che dal 1998 ha come obiettivo il supporto, nell’ambito della formazione e dell’educazione, delle nuove generazioni.
Sul territorio locale, nel corso dell’ultimo anno scolastico, è stato avviato un programma Business Voices che, al momento, si è concretizzato nel progetto “Adotta una scuola”. L’Istituto Comprensivo adottato è il “Gaudenzio Ferrari” (cui fanno capo 16 scuole, per un totale di quasi 1300 alunni, dai 3 ai 14 anni).
Nella pratica, la sezione Business Voices di Vercelli ha dato supporto, in termini sia economici (anche attraverso la raccolta di fondi e il reperimento di materiale utile) che di tempo e competenze messi a disposizione, a titolo di volontariato, all’Istituto “Ferrari”, per sostenere la progettazione di interventi formativi ed informativi rivolti alle famiglie e per soddisfare le esigenze di materiale informatico e di consumo per le attività didattiche ed extracurricolari. In particolare, il ricavato dell’evento servirà a contribuire all’acquisto di una lavagna multimediale, che verrà donata al Comprensivo.
All’aperitivo saranno presenti anche gli scrittori Alessandro Barbaglia (autore di “La Locanda dell’Ultima Solitudine”), Valeria Benatti (autrice di “Gocce di veleno”) e Matteo Strukul (autore di “Medici”), tutti finalisti del premio Bancarella 2017, che, fin dalle 17, presenteranno i propri libri e incontreranno il pubblico alla libreria Mondadori Vercelli”.