Il Ministero delle Attività Produttive iscrivre Vercelli, Trino e altri 26 paesi nella lista dei Comuni che potranno presentare domanda per aiuti nelle attività produttive.

Sono ben 28 i Comuni della Provincia di Vercelli nell’elenco che il Ministero dello Sviluppo Economico ha approvato per sostenere programmi di investimento produttivo o programmi per la tutela ambientale e per creare nuova occupazione. Ci sono Vercelli e Trino, più gli altri che elenchiamo sotto. Questi Comune potranno presentare le domande di agevolazione per le tipologie di interventi previste nei tempi e nei modi individuati da un successivo provvedimento che lo stesso Ministero dello Sviluppo Economico si appresta ad emanare.

Oltre a Vercelli e Trino i paesi del Vercellese che possono concorrere alle agevolazioni sono: Albano, Asigliano, Borgo Vercelli, Caresana, Caresanablot, Casanova Elvo, Collobiano, Costanzana, Desana, Greggio, Lignana, Olcenengo, Oldenico, Palazzolo, Pertengo, Pezzana, Prarolo, Quinto Vercellese, Rive, Ronsecco, Salasco, Sali Vercellese, Stroppiana, Tricerro, Villarboit, Villata.