Sergio Sylvestre domani a Vercelli.

Sergio Sylvestre ospite della rassegna

Un nuovo incontro per la rassegna “Leggi che diventi grande”. La rassegna iniziata nel 2017 proseguirà per tutto il 2018 con nuovi incontri. Si tratta di un percorso incentrato sui temi della crescita e della formazione.

L’incontro di domani

Il primo incontro dal titolo “Il bullismo è anche affar tuo!” è dedicato agli istituti superiori di Vercelli e si terrà martedì 20 alle 10 al Teatro Civico. Qui, gli studenti degli istituti Avogadro, Lagrangia, Cavour, Lanino e Lombardi incontreranno e dialogheranno con Sergio Sylvestre. Scrittore e cantante americano, vincitore di Amici di Maria De Filippi, ha partecipato a Sanremo 2017. Presenterà il suo romanzo autobiografico “Big boy. Se non fosse stato per la musica”. L’incontro sarà presentato da Rosangela Colombo, presidente di Biblion, e introdotto da Andrea Raineri, assessore all’Istruzionee alle Politiche Giovanili del Comune di Vercelli.

La biografia dell’autore

Sergio Sylvestre è nato a Los Angeles nel 1990. Dopo che un infortunio ha messo fine alla sua carriera nel football americano, è venuto in vacanza in Puglia e ha iniziato la sua seconda vita come cantante nei locali del Salento. Nel 2016 ha vinto la quindicesima edizione di Amici e il suo EP di esordio è stato certificato Disco d’oro. Nel 2017 ha partecipato a Sanremo arrivando sesto con una canzone scritta insieme a Giorgia e ha pubblicato il suo primo album con la Sony Music.