Pianeta edilizia i futuri geometri alla fiera torinese dell’architettura sostenibile.

Pianeta edilizia

Riceviamo e pubblichiamo un “reportage” degli studenti dell’Istituto Cavour.

Gli allievi delle classi III e IV F del corso Costruzioni Ambiente e Territorio dell’Istituto Tecnico “Cavour”, venerdì 17 novembre, si sono recati a Torino per visitare “Restructura”, il prestigioso salone dedicato all’architettura sostenibile e all’edilizia. La visita annuale a questa esposizione è un appuntamento fisso per gli studenti del corso CAT – il nuovo indirizzo dei Geometri -, poiché i ragazzi accolgono sempre con entusiasmo l’iniziativa, incuriositi dalle novità che il salone presenta ad ogni edizione.
“Abbiamo avuto l’occasione di approfondire le materie tecniche svolte in classe, osservando e toccando con mano strumenti e materiali di ultima generazione”, osserva Emanuele Ceridono della classe IV F. “In particolare abbiamo avuto l’occasione di partecipare a conferenze e apprendere nuove nozioni nell’ambito dell’edilizia”, aggiunge il collega Lorys Ghione.
L’uscita è una delle varie proposte formulate dall’Istituto ai ragazzi per guardare anche fuori dalla scuola ed imparare a conoscere il mondo del lavoro. Altre iniziative verranno concretizzate nei prossimi mesi per conoscere le aziende del settore edile presenti sul territorio.

Gli allievi delle classi III e IV F CAT
(Istituto Tecnico “Cavour”)