Oltre 3000 euro pro terremotati grazie al Presepe della Solidarietà

Diffuso il bilancio economico della gara di solidarietà che ha caratterizzato le feste natalizie.

Oltre 3000 euro pro terremotati grazie al Presepe della Solidarietà
Pubblicato:
Aggiornato:

Diffuso il bilancio economico della gara di solidarietà che ha caratterizzato le feste natalizie.

Grazie al "Presepe della solidarietà", operazione artistica realizzata nella chiesa di San Vittore da insegnati e studenti del Liceo Artistico Alciati, sono stati raccolti 3.230 euro per le zone terremotate che andranno in parte al Comune di Norcia e una parte all' Istituto Omnicomprensivo di Amatrice. La "contabilità" dell'iniziativa, e tutti i relativi "crediti" sono nel comunicato inoltrato dagli organizzatori che riportiamo integralmente

Presepe della solidarietà 2016, allestimento realizzato nella sede della ex chiesa di S. Vittore a cura del Liceo Artistico “A.Alciati”, dell’ Istituto d’Istruzione Superiore Lagrangia, in collaborazione con l’Arcidiocesi di Vercelli.
L’evento principale in S. Vittore, unitamente alle attività collaterali svolte nell’Istituto Superiore Lagrangia e il gruppo Alpini di Vercelli e Trino, hanno portato al seguente risultato:

  • 1000.00 euro - PRESEPE e VIN BRULE' IN PIAZZA in collaborazione con il Liceo Artistico “A.Alciati”, sede di Trino, e il Gruppo Alpini di Trino ( referente alpini - Sergio Tricerri);
  • 1680.00 euro - PRESEPE S. Vittore e Vendita Casette ( con Alpini - Piero Medri / sezione di Vercelli e Protezione Civile - Roberto Bertone / sezione di Vercelli ), Arcidiocesi e Liceo Artistico “A.Alciati”/ Istituto d'Istruzione Superiore Lagrangia.
  • 550,00 euro - Raccolta Istituto d'Istruzione Superiore Lagrangia ( Dirigente Adriana Barone).

La somma di totale di 3.230,00 euro sarà devoluta in parte al Comune di Norcia e una parte all' Istituto Omnicomprensivo di Amatrice.

I versamenti saranno tracciati e resi disponibili da parte delle amministrazioni del Gruppo Alpini della Sede di Vercelli e dell’Istituto Superiore Lagrangia.

Si ringraziano tutti gli offerenti, visitatori e i molti partecipanti all’organizzazione dell’iniziativa.

 

Seguici sui nostri canali