Convegno immobiliaristi il 6 giugno a Vercelli. Importante event0 sulla giurisprudenza legata alla professione del mediatore.

Convegno immobiliaristi il 6 giugno a Vercelli

Alla luce delle recenti sentenze di Cassazione, Fiaip (Federazione italiana degli agenti immobiliari professionali) ha organizzato a Vercelli, mercoledì 6 giugno dalle ore 9 in sala Soms, un seminario per approfondire, dal punto di vista giuridico, gli obblighi e le responsabilità dell’agente immobiliare.

“Il mediatore immobiliare spesso interseca competenze proprie di altri settori: un buon professionista deve quindi avere una preparazione multidisciplinare per svolgere al meglio e soprattutto in modo corretto il suo mestiere”, dichiara Paolo Papi, presidente di Fiaip Piemonte.

Fiaip da sempre promuove seminari interdisciplinari e inediti per il costante aggiornamento dei suoi iscritti.
L’appuntamento di mercoledì sarà dunque occasione per conoscere i risvolti giuridici e legali, troppo spesso sottovalutati, della professione, grazie all’avvocato Caterina Carretta, relatrice dell’incontro, che porterà in esame la disciplina codicistica e le più recenti decisioni passate in giudicato.

Una squadra al proprio fianco

Associarsi a Fiaip significa avere una squadra al proprio fianco: “Uno dei nostri obiettivi – aggiunge Papi – è essere vicini agli agenti nello svolgimento della professione, sia per quanto riguarda le indispensabili coperture assicurative, sia per la risoluzione di eventuali problematiche, ma anche offrendo – conclude il presidente regionale – una preparazione adeguata a un mercato in cui le regole e le norme sono in continua evoluzione”.

Leggi anche:  Amazon aiuta la scuola Infanzia di Pezzana

Nel corso del seminario saranno inoltre evidenziate le attività tipiche dell’agente immobiliare con sintesi applicative e operatività.