Bicciolano e Bela Majin all’asilo dell’Isola. Bella festa lo scorso 2 di febbraio con le maschere.

Bicciolano e Bela Majin all’asilo dell’Isola

Fra le tante visite benefiche di questi giorni ecco il resoconto di quella fra i bimbi della scuola per l’Infanzia dell’Isola, ecco il resoconto della visita.

Una delle ricorrenze dell’anno fra tutte le più gradite ai bambini è il Carnevale, un momento elettrizzante di allegria, divertimento e socializzazione vissuto a scuola tra canti e frastuono!
Il Carnevale è arrivato, e alla Scuola dell’Infanzia  “ISOLA” non si perde occasione per festeggiare e divertirsi tutti insieme.
Il 2 febbraio, in occasione della visita del Bicciolano e della Bela Majin, è stata organizzata una grande festa in maschera: la nostra scuola ha cercato  di veicolare questo momento elettrizzante di divertimento e buonumore  in svariate attività didattiche (grafico-pittoriche, manipolative,  motorie, espressive……) sfociate nella costruzione da parte di ciascun bambino del proprio costume da“Turlututù” per condividere una bella giornata di festa!!!!
Le uniche parole d’ordine della giornata sono state: divertirsi, ridere a più non posso e…fare scherzi! Il salone polifunzionale della scuola è stato utilizzato per ballare e cantare in un coloratissimo clima di allegria. Stelle filanti di tutti i colori hanno fatto da sfondo al divertimento.
I bambini si sono sentiti attivi ed allegri, desiderosi di giocare, di stare insieme con balli e musiche in allegria coinvolgendo anche le maschere vercellesi e il loro seguito!!