Vercellese protagonista della presentazione di un volume sulle tesi di laurea a tema canapa di cui è co-autrice.

Vercellese protagonista a Napoli

L’insegnante di lettere vercellese Liza Binelli si è recata recentemente a Napoli per presentare il libro “Canapa in tesi” di cui è co-autrice.
Ecco come parla di quest’esperienza: “Al tavolo dei relatori c’erano gli organizzatori di ‘Canapa in mostra’ e gli altri autori del testo. Io ero l’unica del nord Italia e ho esposto parte della mia tesi di laurea pubblicata in questo volume. Proiettando una serie di immagini ho parlato di due musei piemontesi che ospitano oggetti in uso nei primi del Novecento e alle differenti fasi di lavorazione. Al pubblico presente in sala ho tracciato la storia dei musei di Prazzo nel cuneese e di Carmagnola nel torinese”.

L’evento si è svolto nell’ambito della fiera “Canapa in mostra” della durata di tre giorni e che si è tenuta presso la Mostra d’Oltremare, nel quartiere Fuorigrotta, di fronte allo stadio S. Paolo. Giunta alla quarta edizione è stata visitata anche dal sindaco, Luigi De Magistris, che si è complimentato con i tesisti per l’interesse dimostrato verso un argomento di grande discussione negli ultimi anni. Il libro è disponibile presso le librerie Feltrinelli. Editore: ad est dell’equatore.