Martedì 3 ottobre debutta alla “Botega Caffè Cacao” di Vercelli una singolare serie di spettacoli in Piemonte.

Piemonte dal Vivo che cura la stagione di Prosa Comunale a Vercelli porta per la prima volta in Piemonte, cominciando proprio da Vercelli, un progetto davvero innovativo “Tournée da Bar” per portare il teatro anche nei luoghi apparentemente più lontani. Il debutto, con “Macbeth” (mica cabaret…) sarà alla “Botega Caffè Cacao” (il bar della Libreria Mondadori) martedì 3 ottobre alle ore 17.

Si tratta di una vera e propria tournée che viaggia di notte mettendo in scena all’interno dei bar i grandi classici del teatro, svolgendo un’azione di audience development e alzando il livello medio dell’intrattenimento serale. Un evento colorato, gioioso e festoso, in grado di catalizzare l’interesse di un gran numero di persone, tra cui molti giovani, per far loro riscoprire la bellezza del teatro e della letteratura. Tournée da Bar ha ottenuto vari riconoscimenti tra cui il premio #ReteCritica 2016 come miglior progetto di comunicazione e la vittoria del bando OPEN di Compagnia di San Paolo. Un progetto promosso dalla Fondazione Piemonte dal Vivo in collaborazione con la Scuola Civica Paolo Grassi per dare spazio ad un nuovo pubblico, in nuovi spazi, con l’energia, i sogni e le visioni dei giovani artisti.

Lo spettacolo:  In questo dramma, chiamato dai teatranti “la tragedia scozzese” a causa delle superstizioni che lo accompagnano, viene evocato un mondo magico tra il fantasy, l’horror e la black comedy. La storia ruota attorno alla follia e la solitudine di un uomo che riceve una premonizione che ha tutto il suono dell’anatema ed al suo turpe viaggio verso il raggiungimento del trono, e si conclude con la sua solitaria lotta contro la maledizione della magia che sembrava illuminarlo ed invece lo ha accecato. Uno spettacolo che alterna momenti comici, lirici e drammatici in cui il pubblico è coinvolto direttamente e accompagnato dagli attori all’interno dei segreti che si nascondono tra le righe di questo grande classico shakespeariano.

Prenotazioni: 01611828998

 

Leggi anche:  Balletto stellare giovedì 7 dicembre al Civico