Al Museo Borgogna evento da non perdere giovedì 12 ottobre.

Iniziatia martedì scorso l’esposizione “Vercelli. Scatti nel tempo” propone questa sera, giovedì 12 ottobre, una rilettura dello spazio urbano della città di Vercelli, a distanza di tempo, realizzata da Davide Vella. L’ architetto e fotografo per passione, partendo dall’osservazione delle foto di Andrea Tarchetti, ha riprodotto gli stessi scatti negli stessi contesti.

Nell’appuntamenti dal titolo “Ora come allora, cosa è cambiato?”, Vella racconterà le molteplici difficoltà incontrate, numerose e di diversa natura, sia tecnica che logistica, a cominciare dalla ricerca del luogo esatto del punto di ripresa di Tarchetti, da riprodurre tenendo conto del taglio delle ombre e delle luci della foto originale. Ma quante cose sono cambiate… Un appuntamento non solo per tecnici della fotografia ma anche per i cittadini interessati a scoprire le differenze e i cambiamenti della città.

La “Conversazione” avrà inizio alle ore 21 ma il Museo sarà aperto a partire dalle 20.30 (fino alle 22.30) per la visita alla mostra.

Leggi anche:  Regala Sapere con i corsi Unipop

Biglietto: € 10,00 (ingresso, conversazione, visita alla mostra).