Santa Cecilia sarà festeggiata alla grande a Varallo

Santa Cecilia i preparativi

E’ naturalmente la patrona dei musicisti verrà festeggiata a Varallo, al Teatro Civico, sabato 18 novembre, ore 21.15. In programma un grande concerto della Banda Musicale Città di Varallo, diretta dal Maestro Dario Colombo.
In preparazione e come promozione all’evento sono state dedicate ben due vetrine. Una allestita presso l’Azienda di Soggiorno, l’altra in Biblioteca, a Palazzo Racchetti. Qui si possono ammirare un ottavino del 1912 e un rarissimo trombone tenore in si bemolle, fabbricato nel 1830. Strumento che apparteneva al Maestro Enrico D’Alberto, morto nel 2005, donato dal figlio Enzo alla Banda di Varallo.

Il resto del programma

Oltre al concerto è previsto un nutrito programma per il fine settimana.

Domenica 19, alle ore 9.45 con partenza dalla sede della Banda in Via Fassola, per le vie cittadine, si snoderà un corteo che si dirigerà al Cimitero per la deposizione di un omaggio floreale al cippo. Poi la sfilata proseguirà per le vie di Varallo fino al Ponte Antonini.
Alle ore 11 ci sarà la Santa Messa in Collegiata: il Vescovo, Mons. Franco Giulio Brambilla presiederà la Celebrazione Eucaristica, concelebrata con Don Giorgio Borroni, Direttore della Caritas Diocesana.
Alle ore 12 si continua con l’appuntamento in Municipio, per il saluto da parte del Sindaco Eraldo Botta. A seguire il pranzo sociale presso il ristorante “Pianebelle”, aperto ad amici e simpatizzanti previa prenotazione, telefonando direttamente al Presidente (0163 – 564591 / 348 – 8422036).

Leggi anche:  Santa Cecilia trionfo Banda di Varallo

Nelle foto la Banda in una precedente esibizione e la vetrina allestita alla Biblioteca Civica di Varallo.