San Valentino: un museo per due al Borgogna: Per tutta la settimana le coppie entrano pagando un solo biglietto.

San Valentino: un museo per due al Borgogna

Anche il Museo Borgogna da anni per la Festa degli innamorati propone una visita speciale alle sue ricche collezioni.
Si tratta dell’iniziativa «Un Museo per due».
Dal 13 al 18 febbraio il «Borgogna» applicherà una tariffa speciale a chiunque si presenti accompagnato in biglietteria.
Si entrerà infatti in due con un solo biglietto intero da 10 euro.
Non è un progetto rivolto solo alle coppie di fidanzati ma a chiunque desideri trascorrere qualche ora in Museo con una persona a cui vuole bene: amici, colleghi, nipoti, cugini… un Museo per tutti anche in questa occasione speciale.
In più, da martedì a venerdì alle 15.30, sabato alle 10.30 e domenica alle 15.30 il personale del Museo proporrà una visita guidata a tema che si snoderà sui tre piani della collezione, permettendo agli «innamorati del Bello».
Un’esperienza affascinante e coinvolgente.
La prenotazione al numero 0161-252764 (dal martedì al venerdì) o 0161-252776 (sabato mattina e domenica) è suggerita ma non obbligatoria.
Ma non c’è solo la festa dell’amore… o meglio si può declinare anche l’amore per il passato della nostra città con i due appuntamenti per visitare la mostra «Vercelli. Scatti nel tempo»! Le domeniche 11 e 25 febbraio alle 15.30, visita guidata alla mostra, per accompagnarvi alla scoperta della Vercelli fra Ottocento e Novecento attraverso le fotografie di Andrea Tarchetti.
Una storia e delle immagini che vi sorprenderanno, grazie alla loro bellezza e alla cura di un allestimento immersivo che permetterà di vivere un’esperienza originale e coinvolgente.
La mostra è stata prorogata per il grande interesse del pubblico e rimarrà aperta, grazie al sostegno di Compagnia di San Paolo e Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli, fino al 25 febbraio.
Le visite guidate sono comprese nel costo del biglietto d’ingresso a 10 euro.
Dunque ci sono tanti motivi per non mancare all’appuntamento con la bellezza.