Paola Maugeri sabato alla libreria Mondadori Presenta il suo libro ricco di interviste ai big del rock.

Paola Maugeri sabato alla libreria Mondadori

Continuano alla Libreria Mondadori di Vercelli gli incontri con l’autore. Sabato 17 febbraio alle ore 18.00 sarà ospite Paola Maugeri, a dialogo con Lara Giorcelli, presenterà il suo nuovo libro “Rock&Resilienza” (Mondadori Electa).

Il libro è una storia di straordinari incontri con i big del rock di cui Paola Maugeri tratteggia storie e aneddoti che si intrecciano con la sua biografia.

Il pensiero dell’autrice

“La musica mi ha regalato il mestiere più bello del mondo. Mi ha donato un sogno e mi ha permesso prima di inseguirlo e poi di realizzarlo, facendo si’ che io lasciassi una città che non faceva più per me. Amavo piu’ viaggiare a incontrare i suoi protagonisti”.

Paola Maugeri nella sua carriera ha incontrato e intervistato più di 1300 artisti ci racconta come questi personaggi idolatrati, non sono semidei moderni. Piuttosto si tratta di persone normali che cercano nella musica la forza per ottenere risultati straordinari, spesso sfidando i propri limiti.

Leggi anche:  Visite alla Sinagoga: ecco come fare

E se ci sono riusciti loro, possiamo farlo anche noi, attingendo alla nostra innata capacità di resistere alle prove che la vita ci sottopone, trasformando la fatica e il dolore in energia positiva: mettendo in pratica la dote resiliente che come dice Patti Smith“è dentro ognuno di noi, nessuno escluso.” Perché se è vero che “La vita è l’arte dell’incontro” come amava ricordare il grande musicista brasiliano Vinicius De Moraes, allora a ben guardare, nulla succede per caso, tutti gli incontri nella nostra vita hanno un senso e uno scopo; il più delle volte lo comprendi anni dopo, o magari mai, ma il senso è quello e nessuno è ancora riuscito a convincermi del contrario”.