Notte licei classici anche l’istituto vercellese partecipa all’evento nazionale.

Notte licei classici il tema

Anche quest’anno il liceo classico lagrangia prenderà parte alla “Notte Nazionale dei Licei Classici”. Il tema è “La cultura classica oggi tra valori e disvalori di un mondo sottoposto all’incombere di una nuova e più subdola barbarie”.

Il commento dell’istituto

«Studenti e Docenti hanno accettato la sfida di una proposta non semplice – raccontano dal liceo – scegliendo argomenti e testi, presenti nel consueto “programma” dell’anno scolastico, come spunto per drammatizzazioni, performance musicali, video proiezioni, in cui i ragazzi hanno potuto dare spazio alla loro creatività e a tutte le loro abilità pur nel rispetto rigoroso del dato scientifico, utilizzando tutte le discipline a loro disposizione: non solo le letterature classiche ma anche quelle straniere e moderne, e materie come il diritto, la matematica, la fisica, la storia e la filosofia la religione».

Gli appuntamenti

Le porte di via Duomo saranno aperte nella serata di venerdì 12 gennaio dalle 18 alle 23.30 a tutti coloro che vorranno partecipare. Le attività si svolgeranno nell’aula magna. Dopo la conclusione della prima parte della serata, verso le 20, ci sarà una pausa buffet tra le 20 e le 21 e replica delle attività e la conclusione entro le 23.30.