Nicoletta Costa ospite in biblioteca

Nicoletta Costa sarà in biblioteca a Vercelli. Si tratta di un’illustratrice di opere per bambini. E’ molto nota in Italia e in Europa.

Nicoletta Costa sarà in città

L’appuntamento è per mercoledì 15 novembre, nella sezione ragazzi della Biblioteca Civica, ovvero nella nuova sede di via Galileo Ferraris 95. Ci saranno infatti tre laboratori: rivolti ai bambini di circa 5 o 6 anni. Ogni laboratorio accoglierà, però, un massimo di cinquanta bambini. I laboratori saranno infine proposti per tre turni. Andranno dalle 9 alle 9,45, dalle 10 alle 10,45 e dalle 11 alle 11,45. La partecipazione è libera, ma è richiesta, tuttavia, la prenotazione al numero telefonico 0161.649330.

Lo stile

«Lo stile personale e inconfondibile dell’illustratrice, i cui colori solari e il linguaggio lineare catturano l’attenzione e la fantasia dei piccoli lettori, offre un’insolita chiave di lettura della vita e del mondo. L’arte viene reinventata a misura di bambino, esprimendo con sottile umorismo e fiducioso ottimismo la cultura dell’infanzia» spiegano gli organizzatori. I suoi personaggi più famosi sono la nuvola Olga, Giulio Coniglio e la Strega Teodora

Leggi anche:  Laboratorio fotografia al museo Borgogna

L’autrice

Nicoletta Costa ha vinto numerosi premi: “Catalonia d’illustracciò”, “Golden Pen”, “Grinzane Junior” e il prestigioso “Premio Andersen”. Questo premio è stato vinto a Sestri Levante in più edizioni: nel 1989 come migliore illustratrice, nel 1994 come migliore autrice e nel 2010 con Giulio Coniglio come personaggio dell’anno.