Mostra Viadeimercati in esposizione numerosi grandi nomi dell’arte.

Mostra Viadeimercati fino al 6 gennaio

È in corso fino al 6 di gennaio un’importante mostra collettiva di maestri dell’arte moderna e contemporanea alla Casa d’arte “Viadeimercati”. Grazie alla reputazione che la galleria vercellese si è fatta in quasi 18 anni di attività sono arrivate da collezionisti e gallerie importanti opere. La curatrice Paola Bertolazzi ha allestito un interessante mix tra artisti storici e contemporanei, iperrealisti e informali.

Le opere più importanti

Esposte, tra l’altro, due acqueforti di Picasso, firmate in originale e provenienti dal Museo d’Orsay, un delizioso Massimo Campigli, un violino spezzato di Arman e i Concetti Spaziali di Lucio Fontana. E poi ancora contemporanei come Marco Lodola, Mimmo Rotella, Salvatore Zito, Ronaldo Farolfi, Gerico, Antonio De Luca e altri artisti internazionali.

L’evento

Nei giorni scorsi si è tenuto un aperitivo natalizio per l’occasione (in foto). Al pianoforte Alessandro Baici che ha suonato insieme a Mauro Ghiani alle percussioni. Voci Ilaria Pugno e Davide Malandra. Per visite e informazioni: 347-2554103.