Miti pop italiani per la Fattoria in Città. Sabato 2 giugno Alan Sorrenti, Ivan Cattaneo, Fiordaliso, Righeira.

Miti pop italiani per la Fattoria in Città

La “Fattoria in città” di Ascom (a cui aderiscono peraltro diverse realtà istituzionali e del volontariato) non si smentisce e, insieme a un robusto programma di espositori ed eventi, propone una settimana di grande musica al Parco Kennedy. Settimana che avrà il suo clou sabato 2 giugno con quattro “guest star” che faranno rivivere i fasti degli anni ’70 e ’80. Alan Sorrenti, Ivan Cattaneo (che a Vercelli è ormai di casa), Fiordaliso e Righeira. Insieme ai big ci sarà la musica di Radio Number One. Una serata che si annuncia eccezionale.

Il resto del programma non è di poco conto

Martedì 29 maggio, giorno dell’inaugurazione alle ore 17 “Il cuore della fattoria”, il programma pre-serale che si prefigge di rendere protagoniste le scuole e allo stesso tempo di raccogliere fondi a favore dell’Emporio Solidale. Mercoledì saranno in scena, per uno spettacolo d’arte varia, gli Istituti Avogadro e Lagrangia nell’ambito del progetto “Scuola & Volontariato”. Alle ore 21 concerto della band “78 Giri Hot Ensemble”. Musica swing con l’orchestra diretta da Claudio Bianzino e la collaborazione di Costa.

Mercoledì 30 maggio, dalle 21,30, serata dedicata alla musica dei Pink Floyd, con una corposa ed apprezzata band “Time Machine”, con scenografie, fumi e laser vari che faranno da corona alle sonorità leggendarie della band inglese.

Leggi anche:  Via delle Terre d'Acqua ARRIVO A OSTELLATO

Giovedì 31 maggio, alle 17 secondo appuntamento con “Il  cuore della Fattoria”, altro spettacolo curato dal Progetto Scuola & Volontariato. Alle ore 21,30 serata Disco in collaborazione con la Maxidiscoteca “Il Globo”, con Terry & Lucia e il Dj-set di Alex.

Venerdì 1° giugno altro spettacolare tributo, questa volta a Zucchero con “OI & B”, un progetto che da più di 15 anni è una delle più attive nel riproporre ad un altissimo livello i successi del “bluesman” italiano.

Domenica 3 giugno spazio, infine, ad altri validi musicisti vercellesi. Dalle 16 alle 21 ci sarà l’esibizione di gruppi e DJ set a cura del Centro Vercelli Musica. Dalle 21,30 sarà di scena il “Forever Sergio Rigon octet, diretto da Claudio Saveriano. Una serata di Jazz ad altissimo livello nel nome di un musicista che ha portato il nome di Vercelli nel mondo.