Memorial Montagnini: si è chiuso ieri allo «Studio d’arte 256».

Memorial Montagnini artisti in mostra

Un plauso all’iniziativa di Ezio Balliano che ha portato a esporre in città autori anche da altri territori per quindici giorni. Erano esposte opere di: Pio Arini, Henry Beckert, Orietta Biggi. Valerio Bonadonna, Laura Callegari, Giulia Contessa. Franca D’Alfonso, Elena Dell’Era, Valentina De Luca, Mario Domenicale, Anny Ferrario, Antonino Fulci, Enzo Mainini, Annalisa Martinetti, Loredana Merlin, Francesco Munaro.

Fuori concorso: Alessandro Balliano, Ezio Balliano, Imma Fazzone; Mauro Lovisetti, Roberto Malinverni, Victor Nomin, Alvaro Simonelli (fotografo).

La vincitrice

Alla fine la giuria che ha visionato e valutato le opere, non senza grandi problemi vista l’altissima qualità generale ha decretato vincitrice Loredana “Lo” Merlin, un’artista raffinata e capace di uscire dagli schemi con una imperiale “ferita” d’oro su fondo nero. Staccati di poco nella graduatoria Mario Domenicale con una deliziosa natura morta d’impianto classico e di fattura eclatante, terza piazza per Antonino Fulci, quarto premio per Francesco Murano. Un presente per i critici Michele Catalano e Gian Piero Prassi. A tutti i partecipanti diploma di merito con nota critica di Michele Catalano che si è davvero superato.