Incontri letterari a Costanzana, domenica 29 ottobre per la nuova serie ospite Tini Brunozzi

Incontri letterari con il The delle Cinque nuova serie

Il primo appuntamento della stagione con la letteratura intitolata «Il The delle cinque con…» inizia alla grande, domenica 29 ottobre. Ospite Francesca Tini Brunozzi. La nota poetessa presenterà il suo nuovo libro: “Il Grado Zero della Buona Educazione – Poesie per Spaccare” (edizioni Melville di Siena).

Il tema del libro

E’ una lunga riflessione sull’esperienza erotica come possibilità di raggiungere l’illuminazione. Un componimento ricco di citazioni, dove trovano spazio la poesia: Dante, Cecco Angiolieri, Foscolo, Leopardi… la letteratura: con George Sand e Charles Bukowski; la linguistica con J.L. Austin; persino il cinema di Quentin Tarantino e addirittura i cartoni animati Disney, senza tralasciare neppure la musica di Lucio Battisti e Guccini, oppure i testi filosofici di Sant’Agostino.

La presentatrice

La prefazione della raccolta è di Elisabetta Perfumo. Sarà sempre lei a presentare l’autrice. L’evento si svolgerà, come di consueto, nella sala consiliare del municipio, dalle ore 17 con ingresso rigorosamente libero. Un felice connubio tra libri e dolcetti. Naturalmente accompagnati da una gustosa selezione di the.