Dikele Distefano ospite a Vercelli per la rassegna “Leggi che diventi grande”.

Dikele Distefano sarà in città mercoledì

Mercoledì 15 novembre, alle 10.30, nell’ambito della rassegna “Leggi che Diventi Grande”, gli studenti dell’istituto Lanino di Vercelli incontreranno lo scrittore Antonio Dikele Distefano. Presenterà il suo nuovo libro “Chi sta male non lo dice”, edito da Mondadori. Il dibattito verrà introdotto dall’assessore Andrea Raineri. Presenterà Rosangela Colombo, presidente di Biblion. L’incontro si terrà nell’ aula magna dell’Università del Piemonte Orientale, in via Galileo Ferraris 116.

La trama

Il libro si incentra sulla storia di Yannick e Ifem. Un ragazzo e una ragazza che crescono in un quartiere difficile. Tentano di inserirsi in una società che per chi appare straniero nutre ancora tante riserve, anche per chi di fatto è nato e cresciuto in Italia. E neanche la loro relazione è esente dalle difficoltà, soprattutto quando viene segnata dalla droga.

L’autore

Dikele Distefano è nato nel Varesotto da genitori angolani ed è cresciuto a Ravenna. È un apprezzato autore di musica hip hop, nel cui ambiente è noto come “Nashy”. Nel 2015 ha pubblicato con Mondadori il romanzo “Fuori piove, dentro pure, passo a prenderti. Ha scritto inoltre “Prima o poi ci abbracceremo”.

Leggi anche:  Giornata legalità contro racket, furti e Rapine