Sabato e domenica prestigiosi incontri con gli autori

Due giorni letteraria di grande spessore nel fine settimana alla Libreria Mondadori di Vercelli. Sabato 20 sarà ospite il giornalista e scrittore Alan Friedman e domenica 21, invece, incontro con tre dei sei finalisti al Premio Bancarella 2017. Una vera scorpacciata per chi ama leggere. Ecco il dettaglio delle iniziative
 
Sabato 20 maggio Alan Friedman, alle ore 17.30, dialogherà con Enrico De Maria sui temi del suo recente “Questa non è l’America” (Newton Compton) libro già bestseller che svela rivelazioni e retroscena dell’America di Donald Trump.  Un libro coraggioso e scomodo che l’economista americano presenterà a Vercelli poche ore dopo la presentazione di Torino al Salone del Libro in queste uniche due date italiane. 
 
Domenica 21 maggio, alle ore 17.00, tre dei sei finalisti del premio Bancarella Matteo Strukul, Valeria Benatti e Alessandro Barbaglia (che è il caso di dire che gioca in casa…), saranno ospiti della Libreria Mondadori di Vercelli per un incontro con il pubblico a cui seguirà un aperitivo alla Botega del Caffè Cacao. 
Il premio Bacnarella, giunto quest’anno alla 65esima edizione, verrà assegnato il 16 luglio a Pontremoli e vive in questi mesi le sue fasi più vive portando i finalsiti, tutti vincitori del premio Selezione Bancarella, in molte città italiane. Dopo la tappa di Vercelli i finalisti saranno a Ravenna, Cesena, Sesto San Giovanni e, ovviamente, a Pontremoli.