Castello Buronzo ha aperto le porte alla Corale Sant’Abbondio di Buronzo e al Coro Lirico Viotti.

Castello Buronzo accoglie il concerto

La scorsa settimana i saloni del castello consortile di Buronzo si sono riempiti di note. Presenti la Corale Sant’Abbondio di Buronzo, diretta da Lorenzo Battagion, e il Coro Lirico Viotti, diretto da Stefania Bellini. Le due realtà si sono cimentate una prova congiunta. Domenica 12 novembre, infatti, sarano in scena insieme con “La Traviata” di Giuseppe Verdi al Teatro Civico di Vercelli.

Il commento del direttore

«Grazie alla disponibilità dell’Amministrazione Comunale per la nostra prova abbiamo potuto utilizzare gli spazi in castello – commenta Lorenzo Battagion – ospitando il Coro Lirico Viotti, e coinvolgendo la nostra Corale Sant’Abbondio in una nuova esperienza, sicuramente stimolante, che ci consente di avventurarci nel campo della musica lirica».

Il castello come sede di promozione culturale

«Questo momento di scambio e collaborazione fra realtà del territorio risulta coerente con le finalità di promozione culturale che da tempo sono alla base della valorizzazione del castello consortile – aggiunge l’amministrazione comunale – e si colloca come ideale conclusione del ciclo degli “Incontri al Castello” che in quest’anno 2017 hanno avuto come filo conduttore proprio la musica».